RACCONTO PRIVATO - Il design dell'imperfetto

 

INAUGURAZIONE SABATO 23 SETTEMBRE 2017 H 18

Una poetica del design contemporaneo che ci guida ad una visione 'altra' dell'oggetto, in grado di sciogliere le regole della quotidianità, aprendo nuovi orizzonti.

Una collezione di oggetti e mobili di design, ispirata all’imperfezione della materia; vuole esprimere una sintesi fra natura e artificio che diventa familiare, domestica.

Imperfetto non come impreciso ma come unico ed esclusivo, come gli oggetti in vetroresina che ImperfettoLab disegna e produce nella propria bottega in Italia.
Nato da uno stampo comune, ogni pezzo viene carteggiato, dipinto e lucidato a mano. La lavorazione è differente per ogni genere di oggetto, una personalizzazione attenta e minuziosa che permette a tutti gli elementi di acquisire identità e unicità, oltre all’estrema cura del dettaglio figlia di una sapiente manifattura artigianale. Lo sguardo attento verso l'arte di ImperfettoLab dà vita a una collezione di oggetti non necessariamente vincolati ad un uso e proposti come edizione limitata. 

Torri dell'Acqua 23 settembre - 22 ottobre 2017

aperture giovedì - sabato - domenica ore 16-19
sabato 14 ottobre ore 16-20
per info e appuntamenti: 051 801205 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

giovedì 5 e 12 ottobre apertura mostra 16 -22 in occasione dei concerti alle Torri dell'Acqua

 

 

DIALOGHI SUL COMPORRE 2016

Dal 28 al 30 dicembre Dialoghi sul comporre. Festival dedicato alla musica contemporanea, Teatro Consorziale, Torri dell'Acqua e Auditorium.
Direzione artistica: Paolo Aralla
In collaborazione con Fondazione Cocchi
Promosso da Comune di Budrio (Bo)
Il programma completo degli eventi: http://www.letorridellacqua.it/eventi/88-dialoghi-sul-comporre-incontri-di-musica-contemporanea/event_details
E su: http://dialoghi.altervista.org/2016.html
Per info: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Tel. 051 801205

Ascolta l'intervista a Paolo Aralla e Giovanni Chessa su Radio Emilia Romagna: http://www.radioemiliaromagna.it/programmi/eventi/dialoghi-comporre.aspx